AZIENDA
Veduta aerea dello stabilimento Arbonia, Stribro (CZ)

Qualità al centro Da oltre 60 anni...

La storia di Arbonia / Logo Arbonia nel corso del tempo

Offrire alla gente "soluzioni che scaldano" nel vero senso del termine: questo era lo stimolo che ha guidato i padri fondatori di Arbonia. Affidabilità, consapevolezza della qualità, precisione, efficienza, sicurezza e forza innovativa. Queste virtù sono state alla base di un successo unico. Il nostro obiettivo principale è quello di rispondere in modo ottimale a questi requisiti e a queste sfide.

In questo modo Arbonia riesce a rispondere alle aspettative dei clienti sempre al massimo livello nel settore dell'edilizia pubblica e commerciale e a sviluppare continuamente i prodotti per essere così in linea con i requisiti del mercato attuali e futuri. Dalla sua fondazione, avvenuta oltre 60 anni fa, Arbonia persegue un obiettivo ambizioso: trovare la soluzione perfetta nel settore del riscaldamento, del raffreddamento e della ventilazione . Con ogni suo prodotto Arbonia fa un passo verso il raggiungimento di questa perfezione.

Nel 1991 ha avuto luogo la fondazione della Arbonia Riesa come anche l'inizio della produzione di radiatori tubolari e di convettori. Sui 160.000 m² dell'ex acciaieria della cittadina sassone sulle rive dell'Elba è nato un moderno stabilimento in cui, nei periodi più intensi, erano impiegate oltre 500 persone. Nel 1992 si aggiunse la produzione di pareti radianti. Nel 1994 seguì la messa in funzione della produzione automatica di radiatori. Nel 2010 la produzione venne trasferita nello stabilimento ceco di Stribro. Oggi, la distribuzione, il servizio di assistenza clienti e il marketing hanno sede a Riesa.

Nel 2016 l'azienda festeggia il suo 25° anniversario!

Qualità ed ambiente Sostenibilità prima di tutto!

La divisione tecnica di riscaldamento e impianti sanitari dell'Arbonia AG orienta le sue attività secondo il principio di sostenibilità. Grazie al suo impegno per qualità, ecologia e sicurezza la divisione assume con serietà la responsabilità nei confronti dei partner, ottimizzando le condizioni per la soddisfazione dei clienti e per il successo economico duraturo.

Prodotti efficienti sotto il profilo delle risorse in fase di produzione e di successivo funzionamento costituiscono il nostro obiettivo di sviluppo. Puntiamo a orientarci senza compromessi ai desideri e alle esigenze dei nostri clienti offrendo un elevato livello di innovazione e di qualità.

Tutti i dipendenti sono responsabili dei nostri prodotti e processi. Pertanto esigiamo incarichi responsabili promuovendo in modo mirato la consapevolezza per i processi, prodotti e servizi relativamente a sicurezza, ambiente e qualità. Grazie a informazione, istruzione e formazione mirate raggiungiamo standard professionali adeguati dei nostri dipendenti. Uno sviluppo personale e tecnico permette di conseguire spirito di squadra oltre gli schemi gerarchici, dedizione, lealtà nonché eccellenti conoscenze del mercato, dei prodotti e dei processi.

Pianifichiamo i nostri prodotti, processi di produzione e standard lavorativi in modo da garantire la sicurezza e la salute dei dipendenti, dei clienti e degli utenti e non danneggiare l'ambiente. Consideriamo le disposizione di legge un requisito minimo. Insieme alle autorità e alle organizzazioni di emergenza elaboriamo concept, piani di emergenza e ulteriori provvedimenti a difesa dei dipendenti, delle comunità e dell'ambiente.

Mediante la determinazione di obiettivi e misure adeguati ci dedichiamo all'ottimizzazione continua dei nostri servizi e dell'efficienza del sistema di gestione. Valutiamo il raggiungimento degli obiettivi e i rischi derivanti in base ai dati relativi a qualità, salute, sicurezza e tutela ambientale.

Rileviamo e analizziamo continuamente i flussi di materie secondo una gestione delle risorse integrata. In questa prospettiva adottiamo costantemente misure rivolte all'aumento dell'efficienza dei materiali e del processo di riciclaggio, nonché alla riduzione della quantità di rifiuti e del consumo energetico. L'eliminazione di rifiuti avviene secondo un piano di smaltimento.

Lungo l'intera catena di fornitura e di smaltimento, esortiamo i nostri partner commerciali a impiegare i nostri standard relativi a qualità, salute, sicurezza e tutela ambientale e li supportiamo in ciò.

Sicurezza Siete importanti.

La sicurezza dei nostri clienti è della massima importanza per Arbonia.
Per questo motivo Arbonia ha rivisto il portfolio sui fissaggi dei  radiatori secondo la direttiva VDI 6036. La direttiva VDI 6036 è uno strumento della PrSG e definisce i requisiti minimi per la sicurezza dei fissaggi dei radiatori. Con il nuovo sviluppo/l'ottimizzazione dei fissaggi Arbonia, questi sono conformi alle direttive e corrispondono al nuovissimo stato della tecnica. Oltre all'elevato grado di sicurezza l'attuale portfolio sui fissaggi contiene anche chiari vantaggi per il montaggio semplice e veloce, nonché possibilità di combinazioni che fanno risparmiare tempo e denaro.

Piktogramm Garantie / Sicherheit

Calendario eventi Fiere, eventi e altro ancora...

Il marchio Arbonia Sapere, esplorare, sperimentare

Icona: sapere
Icona: esplorare
Icona: sperimentare